Tanti auguri di buon Natale


Minacciolo vi augura un emozionante Natale nella magica atmosfera della vostra casa. 
-
Minacciolo would like to wish you a festive Christmas with a magical atmosphere in your home.
-
Мinacciolo желает Вам волшебного Рождества в сказочной атмосфере Вашего дома!

Una nuova cucina English Mood esposta da “Bruni Centro Cucine” a Sora (Fr)


“Bruni Centro Cucine”, negozio di arredamento a Sora (Fr), ha dedicato parte della sua zona espositiva ad una cucina country chic della collezione “English Mood” di Minacciolo.
Il nuovo ambiente, in finitura Bianco Gesso, è caratterizzato da una zona cottura con la tradizionale cappa a trabattello alla quale è possibile appendere mestoli ed attrezzi per cucinare. Sopra alla cappa troneggia l’inconfondibile orologio in legno marchiato “English Mood”. La zona lavaggio è costituita da una grande vasca, che rievoca i lavabi di un tempo, realizzata in graniglia Botticino, stesso materiale con cui è composto il piano di lavoro.
La parete è rivestita in boiserie, alla quale sono appese mensole, pensili e scolapiatti. La composizione dispone anche di una penisola “snack” che, oltre a poter essere utilizzata per la colazione, aperitivi o pranzi veloci, è anche utile come piano di lavoro a servizio della cucina.
Il frigorifero e la dispensa sono contenuti all’interno di due colonne color Grigio Argilla, caratterizzate dalla tipica anta “Inglesina”, simbolo storico della collezione “English Mood”.

Questa cucina, dallo spirito tradizionale e dai tratti che riprendono il passato, è resa moderna ed attuale tramite l’utilizzo di attrezzature tecnologicamente all’avanguardia. Le finiture utilizzate esaltano l’eleganza dell’ambiente: il Grigio Argilla per creare un tono fashion ed aristocratico, il Bianco Gesso per una cucina ancora più fresca, pulita e luminosa.

 “Bruni Centro Cucine”, viale S. Domenico 72, Sora (Fr) – Tel. 0776/814956

La cucina “Natural Skin” è ora esposta in Toscana



“Totem”, il punto vendita di Minacciolo presente nella città di Pistoia, è il primo rivenditore della Toscana ad inserire nella sua esposizione una nuovissima cucina della collezione “Natural Skin”.
La cucina, moderna e minimale, è suddivisa in due  blocchi. Le basi, in finitura naturale chiara, si combinano con i pensili in legno laccato nero, creando un piacevole contrasto. Il piano di lavoro è proposto nel nuovo cemento color “antracite” ed è completato da un lavello in agglomerato nero e da due moderni piani cottura ad induzione. 

Le tre colonne, contenenti dispensa, forni, cassetti e frigorifero, sono anch’esse in finitura naturale chiara. E’ proprio qui che si può vedere l’apertura ad angolo, apprezzata novità che caratterizza “Natural Skin”: la colonna, oltre che essere aperta frontalmente, dispone anche di un’anta sul fianco.

Tutta la cucina è realizzata in pregiato legno termotrattato: il legno viene sottoposto ad un processo di termocottura, che lo rende più solido e resistente, mantenendo un aspetto naturale. La finitura a “taglio di sega” rende inoltre il legno ancora più materico, al tatto ed alla vista. 
Una cucina di design ricca d’atmosfera, dove il calore dei materiali rende accogliente ed ospitale anche l’ambiente più moderno.
Oltre alla collezione “Natural Skin” nel punto vendita “Totem” è esposta anche “English Mood”, la linea country chic di Minacciolo. All’interno del negozio è possibile toccare con mano una luminosa zona giorno ed una zona notte composta da un romantico letto a baldacchino ed un armadio modello “Seguret”.

“Totem”, via Sacconi 11, Pistoia – Tel. 0573/367781 
-
"Totem", the retailer Minacciolo is now present in the city of Pistoia , the first retailer in Tuscany to display the very latest in the new kitchen collection of "Natural Skin".

The kitchen, modern and minimal, is divided into two blocks. The lower part in a sheer natural finish, combines pleasingly with the wall cabinets in a black lacquered wood, creating an agreeable contrast. The work surface is proposed in the new cement color " anthracite " and is complemented by a sink in black composite and two modern induction hobs .

The three columns, containing a pantry, oven, drawers and refrigerator are also in a sheer natural finish. And it is here that you can truly see the opening angle, a valued novelty that characterizes "Natural Skin": the column, as well as being open at the front, also has a door on the side .

The whole kitchen is made of exquisite heat-treated wood: the wood is subjected to a heat treating process, which makes it more solid and durable, whilst still maintaining its natural look. The "saw cut" finish also makes the wood even more textured, to touch and to the eye. A designer kitchen with real flair, where the warmth of the materials make it cozy and hospitable yet create a more modern environment.

In addition to the "Natural Skin" collection, "English Mood" the line of country chic by Minacciolo, is also displayed in store.  Inside the store you can hand-touch a dazzling living area and a night-time sleeping area with a romantic four-poster bed and a wardrobe model named "Seguret".


“Totem”, via Sacconi 11, Pistoia – Tel. 0573/367781 

“Love is...Home” presenta Minà, la “macchina per cucinare”


“Love is...Home”, rinomato negozio di arredamento in provincia di Lecco, espone ora al suo interno Minà: la cucina con il nuovo concetto di “isola multifunzione”. Un risultato a cui Minacciolo è arrivata unendo l’esperienza e la predilezione per i materiali di qualità, che da sempre contraddistinguono ogni suo elemento, con la visione di nuovi e più moderni stili di vita.

Con Minà, la cucina eredita dal passato particolari essenziali che rendono quest’ambiente  il cuore della casa. Minacciolo stravolge il concetto di cucina moderna, reinventandolo e riportando in auge originali e ricercati materiali come il cemento, utilizzato per il piano di lavoro della cucina esposta.
La struttura dell’isola multifunzione prende forma al centro della stanza con la sua meravigliosa sagoma in acciaio goffrato, color nero grafite, attorno al quale si accende il rosso intenso delle manopole Tomato, le vere protagoniste della linea Minà. La meticolosa cura per il dettaglio si riassume perfettamente in queste pratiche manopole utilizzate per l’accensione e la regolazione dei forni, dei piani cottura e dei rubinetti.
L’isola Minà che “Love is...Home” espone è dotata di basi a con cassettoni estraibili, lavastoviglie a cassettoni e base sotto-lavello completa di raccoglitori per la raccolta differenziata. Sul piano di lavoro, oltre al lavello, sono presenti due tipologie di piano cottura: un moderno piano ad induzione ed un tradizionale “coup de feu”.
Il design primordiale e lineare organizza e rinnova l’estetica dello spazio creando una vera e propria “macchina per cucinare” arricchita con tecnologie innovative, frutto di un attento lavoro di ricerca e sviluppo, di materiali e lavorazioni di altissima qualità.

“Love is...Home”, via Aldo Moro 12, Dolzago (LC) – Tel. 0341/451361