È arrivata Tinozza, design e tradizione in tre versioni


Durante la fiera “I Saloni Worldwide” di Mosca, Minacciolo ha presentato “Tinozza”, un nuovo ed originale prodotto, che ha subito riscontrato nel pubblico grande interesse e curiosità. “Tinozza” è un oggetto che deriva dalla tradizione, ma ridisegnato con una veste che la rende adatta anche all’ambiente più moderno. La struttura è in listelli in legno di rovere, con fasce in acciaio nero. Questo oggetto, a libera installazione, è disponibile in tre versioni: la versione semplice, con un comodo piano di lavoro in acciaio nero, la versione con lavello, che può essere accompagnata da un moderno rubinetto nero a canna ed infine la versione cottura, dotata di due bruciatori a gas.
 “Tinozza” è un complemento esclusivo progettato all'insegna della modernità, che va ad aggiungersi con molta armonia all'interno della vasta e originale gamma di proposte Minacciolo.

http://www.minacciolo.it/news/arredamento-design/lavello-design-tinozza
-
During the fair “I Saloni Worldwide” in Moscow, Minacciolo presented “Tinozza”, a new and original product, which was received by the public with great interest and curiosity. “Tinozza” is an object that derives from the tradition, but it has been redesigned with garments that make it suitable for even the most modern ambiance. The structure is made with strips of oak wood, and bands are in black steel. This object, free-standing, is available in three versions: the simple version, which has a comfortable work surface is available in beech or steel and comes in various finishes. The version with a sink basin, which may be accompanied by a modern black basin, and finally the cooking version which is equipped with two gas burners. Furnishing exclusively designed and characterized by innovativeness which will be harmoniously synchronized with the original and wider ranging proposals from Minacciolo. 

http://www.minacciolo.com/news/design-furniture/Tinozza-oak-basin-made-in-italy-furnishing



Rinnovato il punto vendita Minacciolo di Varese


Ellepi Cucine”, punto vendita a Varese, ha completamente rinnovato la zona espositiva dedicata a Minacciolo.
La nuova cucina esposta, una romantica “English Mood” in stile country chic, è in finitura Grigio Argilla, colore elegante e neutro, che ben si accompagna a qualsiasi accostamento. La cucina è caratterizzata da un’ampia isola con vasto piano di lavoro in marmo e zona cottura sormontata da una cappa Trabattello che permette di appendere mestoli ed attrezzi. L’isola dispone di varie zone a dispensa, tutte chiuse da ante e cassettoni estraibili, dove ogni cosa può trovare io suo posto, per un perfetto ordine. Sulla parete spicca una zona lavaggio contenuta tra due colonne con dispensa. Il grande lavello, che ricorda i lavabi del passato, è in marmo, come il piano di lavoro. Oltre ai vani da impiegare a dispensa sono presenti una base sotto-lavello, completa di contenitori per la raccolta differenziata, ed una lavastoviglie. I pensili sono caratterizzati da ante in vetro e dispongono, nella parte inferiore, di barra luminosa con dispositivo “touch”: con un semplice tocco in qualsiasi punto della fascia luminosa, questa si accende.
Una cucina con dettagli del passato, che nasconde una “macchina” contemporanea. L’amore di una memoria si fonde con criteri funzionali assolutamente up to date.

 “Ellepi Cucine”, via carcano 27, Varese - Tel. 0332/239382